il tuo carrello
0 prodotti - € 0,00

RICEZIONE E CONTROLLO DEI PRODOTTIspedizione_pacco


Al momento dello scarico dall’automezzo del corriere bisogna sempre verificare il numero di colli scaricati, verificare che siano tutti integri e in ogni caso accettare sempre tutti i colli anche se sono danneggiati.

Primo passaggio: verifica del numero dei colli

È importante controllare che il numero di colli scaricati corrisponda al numero di colli presente sul Documento di trasporto, in caso di mancanza bisogna segnare quale sia il/i collo/i mancante/i.


spunta colli

Secondo passaggio: verifica condizioni dei colli

Ovviamente si tratta di una verifica agli imballi, se questi sono integri basterà firmare il Documento di trasporto, in caso contrario bisogna firmare comunque il Documento di trasporto, ma va allegata la dicitura “Ritiro con riserva”, accompagnata SEMPRE da motivazione (infatti non sarà valida nessuna riserva senza motivazione), che in questo caso sarà “imballo rovinato” o “imballo bagnato”
Nel caso in cui già al momento dello scarico ci si accorga di un prodotto rovinato (e non un imballo) mettere come motivazione “prodotto rovinato”
N.B. Accettare sempre tutti i colli anche se essi sono rovinati

Terzo passaggio: apertura dei prodotti imballati

Non usare taglierini o lame per aprire gli imballi, infatti in caso di danneggiamento del prodotto da parte di essi la garanzia non sarà valida.
In caso ci sia un ritiro con riserva, la procedura da seguire è la seguente: prima cosa fotografare il collo ancora imballato, particolarmente nella parte danneggiata; una volta aperto verificare l’integrità dell’articolo, in caso di collo rovinato infatti bisogna fotografare il tutto PRIMA di procedere al montaggio.
N.B. Gli imballi originali vanno conservati fino al termine del montaggio.

Quarto passaggio: montaggio

Insieme ai singoli colli verranno allegate le istruzioni di montaggio dettagliate, raccomandiamo di seguirle attentamente onde evitare danneggiamenti al prodotto in seguito a un montaggio sbagliato. Nel caso in cui esse non dovessero bastare è sempre possibile fare affidamento al Servizio Clienti.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a visualizzare le pagine dichiari di acconsentire al loro utilizzo. Ulteriori informazioni.
x