RICEZIONE E CONTROLLO DEI PRODOTTI
Al momento dello scarico
dall’automezzo del corriere
bisogna sempre verificare il numero di colli scaricati, verificare che
siano tutti integri e in ogni caso accettare sempre tutti i colli anche
se sono danneggiati.
Primo passaggio: verifica del numero dei colli
È importante controllare
che il numero di colli scaricati
corrisponda al numero di colli presente sul Documento di trasporto, in
caso di mancanza bisogna segnare quale sia il/i collo/i mancante/i.

Secondo passaggio: verifica condizioni dei colli
Ovviamente si tratta di una verifica
agli imballi, se questi sono
integri basterà firmare il Documento di trasporto, in caso
contrario bisogna firmare comunque il Documento di trasporto, ma va
allegata la dicitura “Ritiro
con riserva”,
accompagnata SEMPRE da motivazione (infatti non sarà valida
nessuna riserva senza motivazione), che in questo caso sarà
“imballo rovinato” o “imballo
bagnato”
Nel caso in cui già al momento dello scarico ci si accorga
di un prodotto rovinato (e non un imballo) mettere come motivazione
“prodotto rovinato”
N.B. Accettare sempre
tutti i colli anche se essi sono rovinati
Terzo passaggio: apertura dei prodotti imballati
Non usare taglierini o lame per aprire
gli imballi, infatti in caso di
danneggiamento del prodotto da parte di essi la garanzia non
sarà valida.
In caso ci sia un ritiro con riserva, la procedura da seguire
è la seguente: prima cosa fotografare il collo ancora
imballato, particolarmente nella parte danneggiata; una volta aperto
verificare l’integrità dell’articolo, in
caso di collo rovinato infatti bisogna fotografare il tutto PRIMA di
procedere al montaggio.
N.B. Gli imballi
originali vanno conservati fino al termine del
montaggio.
Quarto passaggio: montaggio
Insieme ai singoli colli verranno allegate le istruzioni di montaggio dettagliate, raccomandiamo di seguirle attentamente onde evitare danneggiamenti al prodotto in seguito a un montaggio sbagliato. Nel caso in cui esse non dovessero bastare è sempre possibile fare affidamento al Servizio Clienti.