letti a castello
Arredare anche in verticale, perchè ci sia spazio per tutta la famiglia: le nostre soluzioni di letti a castello o a soppalco per le camerette.
-
CASTELLO CON SCRIVANIA CON SCALA IN METALLO
Letto a castello con letto sopra con rete a doghe per materasso da 80x190cm, scrivania sotto fissa, con scala a pioli -
CASTELLO CON 2 LETTI E SCRIVANIA
Letto a castello con letto alto con rete a doghe per materasso da 80x190cm, letto inferiore con rete a doghe su ruote piroettanti, piano scrivania, scala di accesso a gradini e pedana retroletto a libreria. -
CASTELLO CON LETTO SCRIVANIA E SCALA A LIBRERIA
Letto a castello con letto alto con rete a doghe per materasso da 80x190cm, scala di accesso a gradini e pedana retroletto a libreria, piano scrivania. -
CASTELLO GIOTTO CON SCRIVANIA SOPRA
Letto a castello con sopra la scrivania e sotto un letto con rete a doghe per materasso da 80x190cm, compreso di panca e libreria sotto pedana
Il letto a castello è una delle soluzioni più utilizzate per risparmiare spazio quando c'è da far stare due fratelli in una cameretta: essendo il letto uno degli elementi di arredo più importanti come ingombro la possibilità di averne "due al prezzo di uno" sovrapponendoli può risolvere molti problemi in fase di progettazione d'arredo per ragazzi.
Per i bambini sicuramente è un'idea che ha un fascino particolare: già il nome di "castello" richiama fiabe e avventure e dormire in alto ha sempre un fascino speciale. Anche il letto basso però ha una sua carica evocativa per i bimbi, essendo chiuso come una piccola casetta diventa un rifugio sicuro in cui dormire sonni tranquilli. Per accentuare questa dimensione di arredo gioco basta qualche piccolo accessorio che trovate nel nostro negozio online, come le tendine che chiudono lo spazio sotto letto.
I genitori non sempre sono entusiasti dei letti a castello: da un lato per paura che i bambini piccoli possano cadere giocando incautamente sul soppalco, dall'altro perchè più il letto è alto più è scomodo da riassettare. Sono problemi risolvibili con una corretta progettazione del mobile: per prima cosa i letti in alto devono avere protezioni sicure, delle giuste dimensioni e in materiali che garantiscano una tenuta anche se sollecitati (legno, metallo). La sicurezza del bambino dipende anche e soprattutto dal tipo di salita al letto superiore del castello: se si sale con dei gradini non occorre preoccuparsi, mentre la scaletta a pioli richiede più attenzione. Anche una scaletta di salita può fare la differenza se è studiata, come in tutti i nostri castelli in vendita online, con un'inclinazione corretta che aiuti il bambino a salire ed essere pensata con le giuste distanze tra i pioli. Per quanto riguarda il riassetto del letto invece nei castelli con scala a cassetti e pedana e nei letti a castello scorrevoli il problema non si pone: arrivando in piedi sulla pedana si ha un letto comodo quanto il letto a terra, se invece parliamo di letti a ponte con salita a pioli allora può essere una buona idea pensare a qualche meccanismo che faciliti il riassetto del letto, noi proponiamo che la protezione sia reclinabile per non intralciare e il meccanismo di ribalta della rete per poter rifare il letto soppalcato senza dover salire.
Abbiamo pensato nel nostro e-commerce dedicato alle camerette anche il sorprendente meccanismo scorrevole del letto a soppalco per permettervi di avere la pedana e quindi una salita comoda per la mamma e sicura per il bimbo, senza rubare troppo spazio al centro della stanza.
Dal punto di vista dello stile vi proponiamo tante soluzioni diverse di castello: dai letti a castello per bambini a soluzioni più adulte pensate per ragazzi adolescenti, dallo stile moderno al fascino tradizionale del legno massello dei nostri letti a castello classici. Abbiamo anche disponibili letti a castello per adulti in legno, in ferro battuto o anche in laminato. Potete acquistare online i nostri letti a castello personalizzando forme e colori, scegliendo adesivi per bambini e accessori come letto estraibile, cassetti o cassettoni porta giochi.
Il letto a castello non è solo la soluzione per due letti: nel nostro catalogo di camerette online trovate castelli con scrivania che incorporano al piano terra la zona studio o ad altre soluzioni di castello singolo: con cabina armadio o con sotto uno spazio libero che può essere utilizzato per giocare o per contenere un lettino per neonati, un letto o una scrivania esistenti.